a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices

MrFijodor

Colorful Bike Tour

Colorful Bike Tour is a creative residency involving the artists Mrfijodor, Collettivo FX and the documentary maker Michele Rossi “Krono Photo Filmmaking”, as part of the #temporary inhabitants project curated by NATworking with dislivelli.eu, the Municipality of Inverso Pinasca and the Municipality of Saint -Marcel winner of the Creative Living Lab public tender – third edition, promoted by the Directorate General for Contemporary Creativity of the Ministry of Culture.

Colorful Bike Tour è una residenza creativa che coinvolge gli artisti Mrfijodor, Collettivo FX e il documentarista Michele Rossi “Krono Photo Filmmaking”, nell’ambito del progetto #abitantitemporanei a cura di NATworking con dislivelli.eu, Comune di Inverso Pinasca e Comune di Saint-Marcel vincitore dell’avviso pubblico Creative Living Lab – terza edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

www.natworking.eu

NATworking è un’Associazione di Promozione Sociale che promuove lo sviluppo locale e il turismo dolce nelle aree extra urbane, mettendo in rete una comunità di persone che vogliono migliorare le proprie condizioni di vita, di lavoro e di tempo libero, arricchendo le relazioni individuali.

A Inverso Pinasca sta nascendo un coworking nell’ex scuola elementare di Borgata Clot. A fine marzo 2022 attraverso il primo COLORFUL BIKE TOUR gli artisti Mrfijodor e Collettivo FX hanno dato un nuovo volto a questo e ad altri spazi del territorio. In questo video il Krono Photo Filmmaking Michele Rossi racconta una settimana da “abitanti temporanei” in Val Chisone, una residenza e un viaggio per portato l’arte urbana in bici, dalla città alla montagna . Grazie a tutti gli abitanti, artisti e ciclisti urbano/montani e alla Unione Musicale Inverso Pinasca che ci hanno seguito in questo viaggio: Giulia, Milo, Lorenzo, Simone, Daniele, Carla, Milka, Enrico e Daniela.

A Saint Marcel passerà la nuova pista ciclabile metromontana della Valle d’Aosta che unisce tutti i paesi del fondo valle: un’occasione per cambiare il nostro modo di spostarci ogni giorno. A fine maggio 2022 attraverso il COLORFUL BIKE TOUR gli artisti Mrfijodor e Collettivo FX hanno creato una grande opera muraria di oltre 400 metri quadri, che racconta la storia del paese: passato, presente e un futuro fatto di bici, sostenibilità ma anche spazi per studiare e lavorare diffuso negli gli spazi culturali gestiti dal Comune nelle diverse borgate, aderennti alla rete NATworkig. In questo video il Krono Photo Filmmaking Michele Rossi racconta una settimana da “abitanti temporanei” a Saint Marcel, una residenza e un viaggio per portato l’arte urbana in bici, dalla città alla montagna . Grazie a tutti gli abitanti, artisti e ciclisti urbano/montani che ci hanno seguito in questo viaggio, alla VI.M. srl che ci ha ospitato e sponsorizzato e alle aziende agricole del territorio La Ferme Du Grand Paradis di Cogne e La Jour et Nuit di Torgnonche che ci hanno festeggiato: Giulia, Chiara Chi Guds, Miller, Lorenzo, Silvia, Paolo, Andrea e Elena

Post a Comment